NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 13 - Ott - 2014

Il Comitato locale di Paderno Dugnano, in occasione del 150° anniversario della Croce Rossa e del centenario dell’inizio della Grande Guerra, ha organizzato la mostra “Ho lasciato la mamma mia…”

foto 1in collaborazione con la “Fera de Dugnan” e con la preziosa consulenza di Claudio Stoppa, storico e collezionista padernese, oltre che volontario Cri. Si tratta di un’emozionante esposizione, ricca di documenti storici originali: una rassegna di fatti emblematici che ripercorrono per sommi capi la storia della Croce Rossa, sviluppando la conoscenza dell’Associazione.

L’inaugurazione, svoltasi sabato 11 ottobre, è stata anche un momento di celebrazione e riconoscimento dell’impegno profuso dai volontari del Comitato, con la riscoperta di quanto è stato fatto in tanti anni di servizio e di quanto sarà possibile realizzare in futuro, sempre al fianco dei cittadini.

La mostra resterà aperta fino al 19 ottobre presso la Parrocchia dei Santi Nazaro e Celso, Centro parrocchiale Paolo VI, in via Grandi 12 a Paderno (ingresso ex monastero).

Scarica la locandina della mostra