NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 19 - Apr - 2017

Un evento teatrale per chi vuole fare della prevenzione un argomento divertente. Ecco la proposta della compagnia Rossolevante, che sbarca al teatro Elfo Puccini (Corso Buenos Aires 33) il 17 maggio 2017, dalle 20:45 alle 22:00, con un pièce teatrale dedicata alla promozione di stili di vita sani e salutari: un tema importante di cui la Croce Rossa si fa da tempo portavoce attraverso campagne di sensibilizzazione e informazione.

 

 

Il Virus che ti salva la vita”, questo il titolo dello spettacolo organizzato da Fondazione LHS, ha una chiave multidisciplinare e, tra musica, danza e video, affronta temi che vanno dalla scorretta alimentazione all’abuso di alcool, all’imprudenza alla guida. Si articola in due fasi distinte: la prima più propriamente "teatrale", con situazioni, personaggi e video che mostrano l’assurdità dei nostri cliché comportamentali sul lavoro, sulle strade e nella vita quotidiana; la seconda in cui, eliminata la "quarta parete", il pubblico è chiamato a partecipare all’azione scenica attraverso domande e provocazioni, tese a indurre un cambiamento nel modo di vedere e di fare le cose più semplici, quotidiane.

 

 

Fondazione LHS, che si occupa di promozione della salute e della sicurezza, offre un’occasione ai milanesi per capire, riflettere ed essere sensibilizzati attorno a un tema importante ma spesso ignorato: la cultura della prevenzione. Tratto da “Il libro che ti salva la vita”, scritto a quattro mani da Sabatino De Sanctis e Davide Scotti, l’evento si incentra sui motivi che spesso impediscono di prenderci cura di noi e degli altri a casa, al lavoro, a scuola, alla guida.

 

Allo spettacolo è possibile accedere gratuitamente, ma a coloro che faranno una qualsiasi donazione alla Croce Rossa di Milano è assicurato un posto speciale.

CLICCA QUI per fare una donazione alla Croce Rossa di Milano e guadagnarsi un posto tra le prime due file!