NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 27 - Set - 2017

Al via giovedì 26 ottobre il nuovo corso per diventare Volontari della Croce Rossa!

 

Vuoi metterti in gioco e diventare volontario per aiutare chi ha più bisogno? Iscriviti al nuovo corso di formazione, in partenza il 26 ottobre presso la nostra sede in via Marcello Pucci 7. Il corso ha la durata di 18 ore e le lezioni si svolgeranno due volte alla settimana, martedì e giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 11.30. Se vuoi saperne di più, partecipa alla giornata di presentazione, organizzata per giovedì 12 ottobre alle ore 10.30, nel corso della quale sarà presentato il programma completo e le modalità di iscrizione. Qualora non si riuscisse a partecipare alla giornata di presentazione, è indispensabile contattare l'ufficio didattica (contatti in basso) per sapere come partecipare al corso. 

 

Il corso, organizzato in orario mattutino, è particolarmente indicato a tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi seriamente nel volontariato durante la giornata, per offrire supporto alle attività diurne a favore di anziani, richiedenti asilo e persone senza dimora.

 

Gli argomenti trattati nel corso permettono di scoprire il mondo della Croce Rossa attraverso la conoscenza della sua Storia e dei suoi Principi, degli Obiettivi strategici, del Diritto Internazionale Umanitario. Non mancano gli elementi base del primo soccorso e le relative esercitazioni pratiche.

 

Il corso per volontari della Croce Rossa è propedeutico al percorso di formazione biennale per diventare Infermiera Volontaria CRI. Le interessate potranno avere maggiori informazioni durante la giornata di presentazione.

 

Per partecipare alla giornata di presentazione del corso non c'è bisogno di iscrizione, basta recarsi in Via Marcello Pucci 7, giovedì 12 ottobre, alle ore 10:30.


Per informazioni è possibile contattare lo 02 3883 206 oppure mandare una mail a didattica@crimilano.it