NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 13 - Mar - 2015

Volantino_cri_1aUn aperitivo per aiutare chi non ha nemmeno una casa. Domenica 15 marzo, la serata al Legend Club di Milano (viale Enrico Fermi 98) si trasforma in un momento di aggregazione e divertimento il cui ricavato andrà in favore dei senzatetto. Al prezzo di una normale consumazione con buffet, dalle 20.00 alle 22.00, è garantito l’ingresso alla serata, che andrà avanti fino a tarda notte con un Dj Set organizzato dal Comitato di Cormano (Mi) della Croce Rossa Italiana.

 

I giovani dell’Unità di Strada CRI di Cormano invitano tutti a partecipare all’evento e a conoscere le attività, il lavoro e l’entusiasmo che impiegano per aiutare i più deboli, le persone senza fissa dimora, che spesso intravediamo ai margini delle nostre strade senza curarcene troppo. Sensibilizzare l’opinione pubblica sul disagio, fisico e psicologico, da loro vissuto quotidianamente è uno dei servizi che i volontari svolgono con grande impegno.

 

Il gruppo Unità di Strada di Cormano partecipa al progetto provinciale “Cri per i Clochards”, attivo dal 2001, ed è molto attivo sia al Centro aiuto del Comune di Milano presso la Stazione Centrale sia sul territorio, contribuendo all’obiettivo delle UDS di Milano e Provincia: quello di distribuire generi e gesti di conforto tutti i giorni della settimana e di combattere il senso di solitudine dei senza tetto.

 

Iniziative come questa sono una preziosa fonte di autofinanziamento per questo genere di attività. Il ricavato sarà impiegato per acquistare coperte, viveri e tutto ciò che può servire a dare anche solo un po’ di sollievo a chi non ha nulla. (Luisa Casanova Stua)

 

 

Scarica la locandina dell'evento