Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Venerdì, 13 Aprile 2018 17:47

Per i clienti Car2Go corsi gratuiti di primo soccorso!

Per i clienti di Car2Go, il servizio di carsharing tra i più diffusi a Milano, c’è un’opportunità da sfruttare al volo! Car2Go Italia ha infatti scelto la Croce Rossa di Milano per offrire gratuitamente ai suoi clienti un corso di primo soccorso completo, della durata complessiva di 12 ore e con rilascio di un attestato di frequenza conforme agli standard europei. Gli interessati potranno frequentare il corso, organizzato in tre incontri di quattro ore ciascuno, in una delle cinque sessioni formative previste per il 2018. La prima si è tenuta il 7, 8 e 9 maggio in via Pucci 7. Le successive quattro sessioni verranno organizzati nei mesi di giugno, settembre, ottobre e novembre.

Il corso mira a far conoscere agli utilizzatori del servizio le manovre base di primo soccorso da adottare in caso di incidenti, in modo da poter intervenire correttamente sulla scena evitando al contempo di peggiorare le condizioni dell’infortunato.

Iscriversi è facile e gratuito. Per i clienti del servizio non serve altro che inviare una mail all’indirizzo milano@car2go.com indicando come oggetto “Corso di Primo Soccorso”.

Vista l’importanza della tematica e considerato che tutti i corsi offerti dalla Croce Rossa di Milano sono certificati ISO 9001, l’azienda di carsharing ha deciso di far partecipare agli eventi formativi anche i propri dipendenti.

 

I prossimi appuntamenti

Sessione Giorni   Orario    Iscrizioni 
Novembre Date da confermare    

 

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri