Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Martedì, 12 Marzo 2019 11:41

In piazza Duomo lo stand della Croce Rossa per la Stramilano 2019

Anche nel 2019 la Croce Rossa di Milano è presente con uno stand informativo e solidale presso il Centro Stramilano, tensostruttura allestita in piazza Duomo dal 16 al 24 marzo, cuore della manifestazione podistica. 

Presso la struttura, che ospita gli stand di tutti i partner della manifestazione, è possibile iscriversi alle corse in programma per il 24 aprile, ovvero la 10km e 5km, destinate a un pubblico amatoriale, e l’half marathon, riservata ai professionisti.

Uno spazio del Centro è dedicato alla Croce Rossa milanese, che dal 1998 collabora con l’organizzazione Stramilano per fornire assistenza sanitaria e logistica, garantendo i servizi di supporto ai partecipanti e mettendo a disposizione oltre 400 volontari, provenienti anche da Provincia e Regione. Nello stand è possibile trovare una serie di gadget e regali solidali come kit di primo soccorso, pubblicazioni e oggettistica di vario genere.

Inoltre, uno speciale totem per le donazioni permette di partecipare a un gioco a premi presso lo stand GetFIT a fronte di una donazione di 2 euro alla Croce Rossa di Milano. Un’occasione unica per avere la possibilità di vincere un fantastico premio legato al tema “sport e fitness” e per sostenere al contempo le attività della Croce Rossa sul territorio milanese.

Il Centro Stramilano, e il relativo stand Croce Rossa, è aperto dal 16 al 23 marzo, dalle 10 alle 20. Il 24 marzo, giorno della Stramilano, dalle 7 alle 13.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri