Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Martedì, 07 Maggio 2019 12:28

Piano City 2019: CRI Milano impegnata in due appuntamenti

Dal 17 al 19 maggio torna a Piano City Milano, con oltre 450 concerti gratuiti in tutta la città, ognuno dei quali permette di raccontare storie, rompere barriere, esprimere speranze in modo inedito.

Il Centro di Accoglienza nell’ex caserma Mancini, gestito dalla Croce Rossa di Milano, apre nuovamente le porte alla buona musica sabato 18 maggio alle ore 20:00, con un appuntamento all’insegna della condivisione e della convivialità.

Sarà in concerto il duo Metamorphosis, composto da due giovani artisti portoghesi, laureandi in Medicina presso l'Università di Milano, che eseguiranno brani di F. Chopin, J. Brahms, C. Franck, C. Debussy, F. Schubert, F. Mompou.

L’evento offre la possibilità di incontro tra culture differenti e permette alla cittadinanza di avvicinarsi a un luogo - il centro di accoglienza – che è parte del tessuto sociale e urbano, ma che è ancora poco conosciuto. Rappresenta quindi un modo di fare inclusione, basato su un modello che mette al centro la relazione tra il centro di accoglienza e il territorio, e promuove iniziative di incontro tra richiedenti asilo e cittadini. È con questo spirito che al termine del concerto, alle ore 21:00, il pubblico è invitato a fermarsi per la cena cendivisa con i ragazzi ospiti del CAS e con il personale della Croce e Rossa di Milano presente.

Il giorno successivo, 19 maggio, alle ore 16:00, la Croce Rossa di Milano sarà presente anche all'appuntamento con il pianista Emanuele Misuraca presso il Boschetto di Rogoredo: un importante spazio verde milanese oggetto di un intenso lavoro di recupero da parte di istituzioni, forze dell’ordine e associazioni nel tentativo di combattere la dipendenza con un approccio di riduzione del danno e di combattere l’illegalità.

Appuntamento dunque alle 15:30 al Post Office di Rogoredo o all’Anguriera di Chiaravalle per accompagnarvi, insieme ad altri partner dell’iniziativa, al luogo in cui si svolgerà il concerto: un’occasione per superare i confini, conoscere e vivere una parte della nostra città.

 

Come partecipare ai due appuntamenti

 

Sabato 18 maggio, ore 20:00

Artisti: Metamorphosis

Location: Via Corelli 176 (già via  (ex Caserma Mancini)

Ingresso gratuito previa registrazione obbligatoria a questo indirizzo.

 

Preghiamo coloro che si sono registrati di arrivare muniti del proprio

documento d’identità (CI o passaporto) in corso di validità, almeno

30 minuti prima dell'orario di inizio del concerto.



Domenica 19 maggio, ore 16:00

Artista: Emanuele Misuraca

Location: Bosco di Rogoredo

Punti di ritrovo: Post Office, via G. B. Cassinis 76 (MM3 Rogoredo) / Anguriera di Chiaravalle, via San Bernardo 17 (ore 15.30)

Infowww.pianocitymilano.it/concerto/2046/

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri