Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Mercoledì, 18 Novembre 2020 18:31

Google omaggia l’impegno delle nonprofit nel mondo e della Croce Rossa

In tutti i paesi del mondo sono milioni i volontari che ogni giorno si adoperano per la propria comunità, dedicando energie, risorse e tempo per le cause che ritengono più importanti, come la difesa dell’ambiente, degli animali, l’assistenza alle persone o il soccorso ai più vulnerabili. “Google per il Non Profit” ha voluto omaggiare ognuno di loro, e le rispettive organizzazioni, con un video per mostrare il loro grande impatto sociale sulle comunità.

Il risultato è un collage di immagini in cui vengono raccontate storie provenienti da cinque diverse parti del mondo, collegate ad altrettante cause, che vanno dalla protezione degli animali durante gli incendi in Australia, ai programmi di assistenza alla maternità delle donne in Kenya. Tra le storie scelte, e in rappresentanza di tutte le organizzazioni impegnate nella lotta contro il coronavirus, anche quella della Croce Rossa di Milano e dei suoi programmi di sostegno alimentare durante la pandemia.

Oltre alla risposta dal punto di vista sanitario, da inizio emergenza la Croce Rossa è infatti impegnata nei servizi di assistenza alla persona, attraverso la consegna di spesa e farmaci a domicilio, nonché della fornitura di viveri a famiglie in difficoltà e persone senza dimora. In rappresentanza dell’impegno quotidiano di migliaia di volontarie e volontari, sono state scelte delle volontarie della CRI Milano impegnate nella consegna di generi alimentari a una coppia di persone anziane, impossibilitate a uscire dalla propria abitazione per via della grave situazione sanitaria.

Un riconoscimento importante per l’impegno quotidiano documentato in un video dalla portata mondiale e realizzato da una grande azienda come Google, che da sempre sostiene le piccole e grandi organizzazioni che si adoperano per il benessere della società. Grazie al programma “Google per il non profit”, migliaia di associazioni ogni giorno usufruiscono gratuitamente di servizi e strumenti digitali, prodotti tecnologici, e supporto nella promozione online delle proprie attività.

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri