NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 23 - Apr - 2015

 

1004903_10153057639290271_1911903207_nLe numerose manifestazioni sportive ed eventi pubblici maggiori presenti sul nostro territorio richiedono costantemente la presenza di assistenza sanitaria dedicata. Croce Rossa Italiana supporta l’organizzazione di questi appuntamenti garantendo la presenza di personale volontario qualificato alla gestione dell’emergenza.

Esempi di questo tipo di servizio sono eventi di rilievo quali la Stramilano, le fiere nel distretto Rho-Pero e i raduni allo Stadio di San Siro in occasione di partite o concerti.

 

In particolare, la Croce Rossa si occupa dal 1990 di garantire l'assistenza sanitaria presso lo Stadio Meazza di San Siro: prima solo nel terzo anello e poi, dalla stagione calcistica 2011-2012, in tutto lo stadio.

Grazie anche al personale messo a disposizione dalle sedi della Provincia e della Regione, la Croce Rossa milanese fornisce ad ogni evento da 11 a 23 squadre appiedate, con un numero di operatori che varia da 45 a 87, e due ambulanze (BLS).

​In caso di necessità il personale Cri è in grado di intervenire in brevissimo tempo e di prestare il primo soccorso. Ogni squadra è infatti dotata di uno zaino contenente tutti i presidi sanitari necessari per le cure immediate e per trasportare il paziente presso l'ambulatorio o il BLS più vicino.

Per far fronte alla richiesta di sicurezza in modo sempre più efficiente, tutte le squadre sono dotate di radio con sistema GPS di ultima generazione per la tracciatura e localizzazione su sistema cartografico. Il coordinamento è affidato alla centrale operativa e di coordinamento ospitata in un mezzo mobile. 

 

Per richiedere questo servizio, chiama il numero 02-3883 (digitare 1) o scrivi a prenotazioni@crimilano.it