NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 16 - Apr - 2016

 

Azzardo volantino mostra bozza 8 logo TF sotto_01Tre milioni d’italiani a rischio di ludopatia. E di questi 1 milione e 700mila sono anziani mentre 800mila sono bambini e ragazzini tra i 19 e i 17 anni. Bastano queste cifre a dare le dimensioni di un fenomeno diventato ormai una vera e propria piaga sociale. Giunge così a proposito l’esposizione di vignette sul tema del gioco d'azzardo allestita nell’atrio del palazzo Comunale di Buccinasco in via Roma 2 nell'ambito della rassegna "Buccinasco contro le mafie”. Un’iniziativa nata per informare e sensibilizzare la gente sul tema del gioco d'azzardo patologico e sui problemi legati a questo fenomeno. L’ingresso è gratuito e oggi, in occasione dell’inaugurazione alle 11 è previsto un ricco buffet. La mostra rimarrà aperta fino al 31 maggio.

 

L'evento è organizzato dal gruppo di lavoro contro la ludopatia del Comitato di Milano, insieme al Comitato di Buccinasco, con il supporto finanziario del Comune di Buccinasco.
Per qualsiasi informazione è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo ludopatia@crimilano.it oppure telefonare al numero 366 6924448, che è attivo tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20.  Inoltre ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22 è aperto a Milano, in via Barrili 17, il Centro d’ascolto “Il Melograno rosso”, messo a disposizione dalla Croce Rossa come luogo di incontro in cui affrontare i problemi legati al fenomeno del gioco d’azzardo.