NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 15 - Nov - 2017

La nostra Milano è una città che lavora, che cresce, che cambia. Una città con molti bisogni e richieste di aiuto. Sono più di 80.000 le persone che, ogni anno, aiutiamo a Milano con i nostri interventi.

 

Ambulatorio medico. Offriamo visite mediche, vaccinazioni, prestazioni infermieristiche. Un'assistenza sanitaria per chi non ha nulla e ha difficoltà di accesso al sistema sanitario nazionale.
Sostegno a chi vive per strada. Ai senza dimora diamo coperte,generi di prima necessità, assistenza medica e accompagnamento ai servizi sociali. Un impegno che durante i mesi invernali è più assiduo.

Soccorso di emergenza. È il 112. Tutti i giorni, 24 ore su 24, i nostri operatori soccorrono le persone in difficoltà o in pericolo di vita.

Assistenza agli anziani. Siamo accanto alle persone anziane con un centro dedicato e con un progetto di cure odontoiatriche che offre protesi completamente gratuite.

Trasporto malati. Le nostre ambulanze e automezzi trasportano malati e diversamente abili per ricoveri programmati, per dimissioni da ospedali, per visite mediche, per terapie.


La Croce Rossa aiuta Milano con molti altri interventi: assiste i più vulnerabili, organizza campagne di attenzione alla salute, è sempre pronta in casi di disastri e calamità.

Aiuta la Croce Rossa e aiuta Milano a vivere meglio.
Aiuta soprattutto tante persone a ritrovare dignità, speranza e serenità.

 

 

DONA ORA!