NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 31 - Dic - 2013

Milano chiude il 2013 con il tradizionale concerto gratuito in piazza Duomo. A salutare il nuovo anno saranno due grandi gruppi italiani: i "Motel Connection" ed "Elio e le storie Tese", dalle 21.15 fino a oltre mezzanotte.

“Una serata di divertimento e di musica di qualità nella piazza che è cuore e simbolo di Milano, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, davvero aperto a tutti", ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

A garantire supporto sanitario adeguato sarà, ancora una volta, il Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana, coordinato dal personale del 118, presente in loco con un Posto Medico Avanzato (PMA). Si tratta di una struttura mobile che, in caso di necessità, consente di valutare e stabilizzare i pazienti prima del loro invio all’ospedale più idoneo ad accoglierli.

La Croce Rossa, invece, metterà a disposizione dei cittadini, fino alle 3.00 del 1° gennaio, due ambulanze (BLS) con relativo personale certificato e due squadre appiedate di 3/4 persone ciascuna, fornite di tutto l’occorrente per il primo soccorso, compreso il defibrillatore automatico esterno (DAE).
Capodanno milanese all’aperto, quindi, ma in tutta sicurezza.