NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 30 - Gen - 2017

L'ambulatorio medico-infermieristico della Croce Rossa di Milano, struttura storica che da decenni fornisce cure ai milanesi, da oggi è totalmente rinnovato grazie al supporto di Philips Foundation e al progetto C4C – Care for Community: un'idea nata per promuovere la cultura della comunità in linea con le politiche di Welfare promosse dall'Assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano.

Grazie a "Care for Community" è stato possibile apportare una serie di miglioramenti all'aspetto dell'ambulatorio CRI di Via Pucci 7, che lo hanno reso non solo più accogliente, ma soprattutto più funzionale, attraverso la fornitura di nuove attrezzature Philips. Obiettivo finale del progetto è quello di eseguire, in un anno, mille check up cardiologici e oltre tremila esami gratuiti per le persone in stato di vulnerabilità.

Oltre ai dispositivi medicali, nel quadro del programma di sostenibilità "Healthy People, Sustainable Planet”, Philips Foundation ha donato alla Croce Rossa di Milano anche cinque defibrillatori.


Oltre alle segnalazioni pervenute attraverso la rete del Comune di Milano, di WeMi e di Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano i cittadini potranno venire a conoscenza del servizio grazie alla comunicazione dell’iniziativa.

 

Per poter accedere al servizio di screening gratuito è necessario effettuare una prenotazione tramite mail all'indirizzo  c4c@jesurumlab.com oppure chiamando il numero 392-9891493. 

 

Alla conferenza stampa, svoltasi a Palazzo Marino lunedì 30 gennaio, erano presenti Luigi Maraghini Garrone, Presidente della Croce Rossa di Milano, Stefano Folli, Presidente e Amministratore Delegato Philips Italia, e Pierfrancesco Majorino, Assessore Politiche sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano. 

Per Maraghini Garrone il progetto "Care for Community" si inserisce tra due importanti ambiti di attività della Croce Rossa di Milano, sanitario e sociale, ed è perfettamente coerente con uno degli obiettivi del piano strategico del Comitato, quello di offrire ai cittadini milanesi sempre maggiori possibilità di prevenzione.