NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 20 - Mar - 2014

manifesto 29 30 marzoNell’ambito del ciclo di formazione e aggiornamento “Sguardi sul mondo – Dal locale al globale”, il Comitato Locale Cri di Cinisello Balsamo organizza una conferenza sul tema “Maxiemergenza e lesioni da esplosione”.
Il dottor Riccardo Giudici, anestesista rianimatore presso l’Ospedale di Legnano, descriverà gli scenari tipici in caso di esplosioni e i comportamenti da adottare in tali situazioni. Saranno inoltre presenti alla giornata di formazione Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale e Vigili del fuoco.
L’evento si terrà sabato 29 marzo, dalle 10 alle 16, presso l’auditorium del centro culturale “Il Pertini” in piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo.
Conseguentemente al tema della conferenza di sabato, domenica 30 marzo, dalle 9.30 alle 12.00, è prevista presso il centro culturale “Il Pertini” e il parcheggio antistante il Palazzetto dello Sport, una simulazione di maxiemergenza. Oltre a personale volontario di Croce Rossa Italiana, impegnato nell’assistenza e nell’organizzazione, saranno presenti il Corpo dei Volontari di Protezione Civile, Vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia Locale.
Entrambi gli eventi sono aperti sia a volontari CRI sia a utenti esterni e le iscrizioni saranno accolte fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito web dedicato al ciclo “Sguardi sul mondo”. 
Il Comitato Locale di Cinisello Balsamo vi aspetta!           (Elio Magistrelli)