NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 27 - Apr - 2016

 

visual_testFBPer celebrare il 28 aprile 2016, Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza, la Fondazione LHS (Leadership in Health and Safety) ha organizzato il primo roadshow sulla sicurezza in simultanea in tutta Italia.

Italia loves Sicurezza 2016 è presente in 35 città con un calendario che prevede oltre 50 eventi, tra cui laboratori didattici per bambini, spettacoli teatrali, workshop, mass training di rianimazione pediatrica e di massaggio da ufficio per promuovere il benessere sui luoghi di lavoro.

 

Una copertura territoriale così ampia è resa possibile grazie  alla sinergia di oltre 80 ambasciatori della sicurezza che, raccogliendo la sfida lanciata a ottobre da Fondazione LHS, hanno organizzato un evento nella propria città, con l’obiettivo di parlare di sicurezza in modo nuovo.

 

Tra questi anche la , che partecipa al roadshow con un progetto di grande rilievo.  Let’s Test!. Il suo obiettivo è contribuire a interrompere la catena di trasmissione dell’HIV mettendo a disposizione della popolazione un test salivare per lo screening del virus semplice, gratuito e non invasivo. Il test, che si effettua passando un tampone tra labbra e gengive, restituisce il risultato in 20 minuti ed è disponibile sabato 7 maggio, così come ogni primo sabato del mese, presso l’ambulatorio CRI di via Marcello Pucci 7 tra le 15 e le 19.

 

Come la Croce Rossa, hanno aderito all’iniziativa molte altre associazioni, aziende, università: un grande movimento impegnato nell’obiettivo comune di diffondere una maggiore consapevolezza dei fattori che minacciano salute e sicurezza, non solo sui luoghi di lavoro ma anche in casa, per strada, a scuola.