NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 7 - Mar - 2016

 

Logo criinforma

 

La Croce Rossa di Milano organizza per l’8 maggio una camminata solidale nel Parco Sempione. #CRIinFORMA, questo il nome del progetto, trasmette un messaggio molto chiaro: l’attività fisica può essere praticata da chiunque, basta rispettare i propri limiti, l’età e il livello di preparazione fisica.

 

team CRI InForma e clownCamminiamo insieme per stare bene!” è l’idea semplice e divertente all’origine dell’evento, che consiste in un breve tracciato di 3 km da percorrere nel verde del parco in compagnia dei volontari CRI.

Vogliamo spingere mamme e papà, nonni, giovani e meno giovani, pigri e sedentari a prendersi cura di sé attraverso piccoli ma frequenti momenti dedicati al movimento.

 

#CRIinFORMA, quindi, è per tutti. Anche chi non ha mai fatto attività fisica è atteso domenica 8 maggio 2016, alle ore 10.00, presso l’Arena Civica di Milano (ingresso viale Elvezia), per fare il primo passo verso nuove abitudini, verso un maggiore benessere.

Al rientro in Arena, dopo un sano ristoro a conclusione della camminata, sono previsti momenti di intrattenimento per i più piccoli e di informazione per gli adulti, con una serie di consigli pratici utili ad acquisire un corretto stile di vita.

 

IMG_0535Inoltre, grazie a volontari della Croce Rossa qualificati, sarà possibile assistere a una dimostrazione pubblica di utilizzo del defibrillatore semi automatico (DAE), un vero e proprio salvavita, che aumenta le probabilità di esito clinico positivo in caso di arresto cardio-circolatorio. Chi lo vorrà, potrà provare a eseguire il massaggio cardiaco e a simulare l’intervento con il DAE.

 

Partecipa all’evento #CRIinForma e passa una domenica all’insegna del divertimento, dell’informazione e del benessere, in compagnia dei volontari della Croce Rossa. Per stare meglio basta poco!

 

Per informazioni:

criinforma.2016@crimilano.it

tel. 02 3883214

Iscrizioni sul posto.