NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 4 - Lug - 2013

In occasione dell’85° anniversario della fondazione, il Comitato Locale di Cusano Milanino organizza tre giorni di festa dedicati a tutti i cittadini.
Dal 5 al 7 luglio saranno programmate diverse manifestazioni, a partire dalla grande Fiaccolata di venerdì sera di cui Croce Rossa è promotrice, a cui parteciperanno le autorità del territorio e i volontari delle associazioni che da sempre collaborano con il Comitato Locale per garantire un’assistenza sempre migliore alla popolazione.
La partenza è prevista alle 20.30 dall'Associazione Sorriso, in viale Buffoli 12, con ritrovo mezz’ora prima per la consegna delle fiaccole. Il corteo attraverserà poi le vie principali della città per terminare al Parco della Bressanella, dove si darà il via a una cerimonia ufficiale: la consegna delle Croci di anzianità ai volontari che hanno maturato una lunga esperienza in CRI. La serata proseguirà con uno spettacolo di cabaret all’insegna delle risate e del divertimento.
I due giorni successivi saranno un susseguirsi di attività dedicate a diverse fasce d’età: dall’animazione per i piccoli al contest musicale per le band del territorio milanese, fino alla serata danzante.
Non mancheranno, naturalmente, gli stand gastronomici per tutta la durata dell’evento.
Anche la domenica prevede un originale intrattenimento, gestito questa volta dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Canzo: si chiama Pompieropoli ed è un percorso ludico che permetterà ai bambini di vivere una breve esperienza da baby-pompiere. Nella stessa giornata avrà luogo il Raduno di ambulanze storiche: un salto nel passato che testimonia la decennale presenza di Croce Rossa al servizio dei cittadini.

Download
Locandina 85° anniversario Cusano
Programma 85° anniversario Cusano