NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 2 - Ott - 2013

Il Comitato Locale di Paderno Dugnano, in occasione della “Festa del nonno e della nonna” organizzata dal Comune di Senago, ha previsto due giornate di eventi dedicate all’attività di Croce Rossa, ben radicata sul territorio. La festa, in programma da venerdì 4 a domenica 6 ottobre, vedrà la Cri impegnata nella serata del 5 e per tutta la giornata del 6.
Si parte sabato alle 20, presso il parco di Villa Sioli in via San Bernardo 7 a Senago, con la distribuzione di panini e altre leccornie.
Volantino 2013 SENAGODalle 21 in poi sono previste tre attività in parallelo: il concerto del gruppo Chaltrock, la lezione informativa gratuita “Manovre di Disostruzione Pediatriche e Sonno Sicuro”, a cura degli istruttori Cri, e l’iniziativa “Una notte in tenda”, serata di giochi notturni insieme a mostri ispirati ai personaggi del film “Hotel Transylvania”, destinata ai bambini dai 9 ai 10 anni. Domenica 6, dalle 9 in poi, verrà presentato un campo di protezione civile aperto alla cittadinanza, con visite guidate. Alle 10.30 ci sarà una cerimonia di consegna delle benemerenze di anzianità ai volontari di Croce Rossa.
Sarà inoltre inaugurata la nuova ambulanza che il Comitato Locale Cri di Paderno ha allestito con zaini colorati, giochi e peluches, cuscini e coperte con stampe divertenti, rendendola “a misura di bambino”. L’operazione è stata resa possibile grazie alla vittoria del concorso “Insieme per il nostro quartiere”, indetto da Bricocenter e a perto a tutti i cittadini e associazioni, che ha selezionato, tra i tanti partecipanti, il progetto dei volontari di Paderno, volto a rendere il trasporto dei bambini in ambulanza meno traumatico.
Per le 12.30, con l'aiuto della Confraternita della Pentola, verrà servito un pranzo succulento e alle 14.30 si potrà assistere a uno scenario di soccorso con esercitazione. I volontari dimostreranno alla popolazione come opera la Croce Rossa in caso di necessità.
L’invito a partecipare a questa intensa “2 giorni Cri” organizzata dal Comitato di Paderno Dugnano è esteso a tutti.                                  (Sergio Orfeo)