NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 19 - Feb - 2016

 

Volantino Giornata Informativa Croce RossaLa violenza di genere, così come la discriminazione, è purtroppo un fenomeno sempre più diffuso, tanto da poter essere considerato una vera e propria emergenza del nostro tempo, come ben evidenziato dai media.

 

Per affrontare questo tema scottante, il Comitato dell’Area Sud Milanese organizza per domenica 21 febbraio alle 11.30, nella sede di via Marcora (Opera), un incontro di informazione e di confronto che parte da due domande fondamentali: “Cosa sono gli stereotipi e le discriminazioni di genere? Cos’è la violenza di genere?˝˝.

 

Nel corso dell’appuntamento, si cercherà di dare risposta a questi quesiti con il supporto della dott.ssa Patrizia Pasci, psicologa e psicoterapeuta esperta in discriminazioni di genere, e di “Donne Insieme contro la violenza“. http://www.donneinsieme.org/chi-siamo.php

Questa associazione di volontariato, nata nel 1998 a Pieve Emanuele (Mi), persegue lo scopo di dare aiuto concreto alle donne che subiscono o hanno subito violenza o maltrattamento, offrendo ascolto e solidarietà ma anche consulenza legale e psicologica.

 

Educare alla civiltà e al rispetto degli altri, indipendentemente da sesso, razza o credo religioso, è un dovere di tutti, in particolar modo delle istitutizioni.

Croce Rossa Italiana è in prima linea in questa battaglia per la parità e la non violenza.

 

Per partecipare all’incontro basta iscriversi a questo link o utilizzare il codice QR presente sulla locandina.