NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 6 - Lug - 2014

DSC_1881L'anniversario dei 150 anni di Croce Rossa continua ad essere motivo di iniziative organizzate dai comitati locali di tutto il territorio italiano. Tra le più recenti c’è il flash mob realizzato dai volontari di Lainate la sera del 2 luglio durante la manifestazione “Shopping sotto le stelle”, promossa dall’Associazione commercianti lainatesi.

Nel corso dell'evento gli operatori Cri, sparsi “in incognita” in tutta la piazza principale, al suono convenzionale di una sirena si sono fermati e per cinque minuti hanno mostrato un cartello con la scritta “Mi chiamo … e ho 150 anni”. Un secondo suono di sirena ha dato il via alla proiezione di un video di sensibilizzazione sull’Associazione, che ha catalizzato l’attenzione dei presenti incuriositi. Per concludere sono stati liberati in aria palloncini bianchi e rossi simboleggianti i colori della Croce Rossa.


DSC_1892-2La partecipazione di più di 80 volontari – provenienti per la maggior parte dal comitato organizzatore ma anche dai comitati delle provincie di Milano, Varese e Como – ha reso possibile l’organizzazione dell’evento, che non ha solo festeggiato il 150° anniversario della Cri, ma si è posto anche l’obiettivo di presentare la nuova campagna di reclutamento volontari “In più ci sei tu” e di divulgare le numerose attività del comitato locale.

Oltre al classico ma essenziale servizio di ambulanza, il Comitato di Lainate si occupa anche di servizi socio-assistenziali, animazione in pediatria, prevenzione degli effetti delle ondate di calore e dell’abuso di alcool, campagne di educazione alla sessualità e malattie sessualmente trasmissibili…
Per ricevere maggiori informazioni sui prossimi corsi o su tutte le attività del comitato basta inviare un’e-mail a info@crilainate.it, telefonare al numero 02 93570296 o recarsi presso la sede di via Marche 62. (Alessio Moriello)