NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 17 - Mar - 2014

Volantino Progetto Ippocrate 3Giovedì 20 Marzo alle 21,00 si terrà, presso la Sala della Parrocchia San Carlo Borromeo in via Boccaccio 384 a Sesto San Giovanni, il terzo appuntamento del Progetto Ippocrate, rivolto ai volontari della Croce Rossa Italiana in possesso della qualifica soccorritore-esecutore o di operatore al Trasporto Sanitario (TS).

L’incontro tratterà le patologie cardiovascolari ed è intitolato “Ictus, TIA, Embolia polmonare e Trombosi venosa profonda”. Sarà tenuto dal dott. Alessandro Costetti, cardiochirurgo presso l'Ospedale di Niguarda Ca' Granda di Milano.

Obiettivo del progetto Ippocrate, organizzato dal gruppo Cefra (Centro di Formazione Riconosciuto o Accreditato da Areu) di Sesto San Giovanni, è quello di soddisfare l’esigenza di approfondimenti formativi sulle principali patologie mediche con le quali il soccorritore entra in contatto, al fine di riconoscerle, differenziarle e affrontare le varie problematiche.

Ulteriori informazioni sul progetto Ippocrate sono disponibili sul sito del Comitato locale organizzatore: www.crisesto.org. (Laura Deias)

Scarica la locandina