NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 27 - Mar - 2013

perdono11-2Il 28 marzo, ovvero il giovedì prima di Pasqua, si celebrerà a Melegnano, come da tradizione, la Festa del Perdono, giunta ormai alla sua 450° edizione.

Si tratta di una ricorrenza importantissima per la città, che affonda le sue origini nella seconda metà del XVI secolo, quando papa Pio IV, il 20 gennaio 1563, concesse l’indulgenza plenaria attraverso apposita bolla.

Quest’anno l’amministrazione comunale della città ha affidato al Comitato Locale di San Donato Milanese della Croce Rossa Italiana l’organizzazione dell’intera assistenza sanitaria.

Per far fronte alle esigenze di una manifestazione di questa portata, il Comitato Locale di San Donato sarà affiancato sia dalla propria Delegazione di Vizzolo Predabissi sia dalla Delegazione di Opera del Comitato Provinciale di Milano, con impiego totale di circa trenta volontari.

Quattro ambulanze e cinque pattuglie appiedate offriranno soccorso alla popolazione, in caso di necessità, per l'intera durata dell’evento. Inoltre, tramite radio, tutte le squadre saranno in contatto con la postazione di coordinamento, dove sarà presente anche un operatore del 118 per garantire un collegamento diretto con la Centrale operativa di Milano.