NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 20 - Dic - 2016

Ci è da poco giunta la notizia che è venuto a mancare Francesco, storico assistito della Croce Rossa di Milano, nei confronti del quale tutti noi nutrivamo profondo affetto. Pubblichiamo le parole che una volontaria gli ha voluto dedicare.

 

"Ci aspettavi ogni mercoledì, puntuale, sorridente, solare. La prima volta che ti ho incontrato riuscivi ancora a camminare. Tu con il tuo carrellino dove accumulavi tante cose da mangiare… Tu e le tue bottiglie che ci chiedevi di riempire di tè fino all'orlo. Ci sedevamo sempre insieme a te, su quella panchina del tuo parchetto che ora non potremo più dimenticare.

 

È stato brutto vederti negli ultimi mesi stare cosi male. Abbiamo fatto il possibile per cercare di farti passare questo periodo nel modo migliore, con un po’ di sollievo nei giorni che hai trascorso in ospedale. L’ultima volta che ti ho visto faticavi a stare in piedi, ma mi hai chiesto di aiutarti; ti sei alzato e mi hai fatto ballare.

 

Questo è il ricordo che voglio tenere di te. Quel sorriso che avevi sempre, anche quando stavi molto male, e quella voglia di scherzare che non ti mancava mai.

 

Ci hai lasciati con un grande dolore e scrivere è l’unico modo che mi è rimasto per poterti salutare.

Fai un bel viaggio, Francesco, perché ora finalmente puoi ricominciare a volare…".