NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 14 - Ago - 2015

 

Per il terzo anno consecutivo, il Comitato Provinciale di Milano ha aderito al progetto nazionale Campo Giovani, del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Dal 23 al 29 agosto, il Campo Giovani “Mi vo al camp” accoglierà 20 giovani provenienti da tutta Italia e non appartenenti a Croce Rossa.

L’obiettivo è quello di avvicinare nuove energie alle attività di Cri e al volontariato attraverso una vacanza divertente e stimolante.

Le attività coinvolgeranno i ragazzi con metodologie didattiche innovative e informali, sotto la guida dei volontari più esperti e preparati alla formazione.

 

Croce Rossa è da sempre impegnata in prima linea nella diffusione di informazioni e buone pratiche di comportamento legate a una pluralità di temi, tra cui la corretta alimentazione, la prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili, la sicurezza stradale e l’attuazione di comportamenti sostenibili contro i cambiamenti climatici. I partecipanti al Campo, inoltre, affronteranno anche i temi della pace e dell’integrazione fra popoli e culture diverse, la cooperazione internazionale e l’importanza per i più giovani di un servizio attivo verso la propria comunità, anche nelle fasi di emergenza.

 

Una settimana in Croce Rossa per imparare, fare esperienze e stringere nuove amicizie, senza rinunciare al divertimento.

Per avere maggiori informazioni: clicca qui