NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 26 - Set - 2015

InaugurazioneFronteDomenica 27 settembre, alle ore 10.30, La Croce Rossa di Paderno Dugnano apre le porte della rinnovata sede in via Marzabotto 3.

La nuova struttura è la dimostrazione tangibile del radicamento di Croce Rossa Italiana sul territorio e del suo sempre più rilevante impegno per contribuire all’evoluzione della società civile, mettendo a disposizione la propria competenza e generando un impatto concreto per il futuro.

 

La ristrutturazione si è resa indispensabile a seguito degli allagamenti che, nel corso degli anni, hanno colpito la sede. L’ultima, in particolare, ha danneggiato irreparabilmente materiali e strutture nel novembre 2014. Importante e oneroso, l’intervento è stato possibile grazie a donazioni erogate sia da privati sia da aziende, e all’impegno di numerosi volontari.

 

“Siamo molto orgogliosi di celebrare questo momento insieme a tutti quelli che hanno collaborato al compimento di questo progetto: volontari, dipendenti e sostenitori. Ogni persona che lavora in Croce Rossa si impegna quotidianamente per far crescere questa associazione mettendola al servizio della cittadinanza. È con questo spirito che abbiamo rinnovato la nostra sede”, spiega Luigi Rotondo, presidente del Comitato di Paderno Dugnano.

All’inaugurazione interverranno personalità di rilievo, a conferma dell’importanza dell’organizzazione e della sua capacità di rendersi utile alla comunità.

 

Un aspetto da sottolineare è che Croce Rossa rinnova non solo i suoi uffici, ma un vero e proprio polo didattico che permette di "vivere esperienze di approfondimento e di volontariato". La struttura, infatti, mette a disposizione uno spazio innovativo, dotato delle migliori tecnologie, per promuovere corsi, approfondimenti e iniziative destinati a dipendenti, volontari, aspiranti volontari e cittadini, e a tutti coloro che abbiano intenzione di collaborare a vario titolo con l'associazione.

 

PER INFO: www.cripaderno.it