NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 10 - Giu - 2014

locandinaSabato 14 giugno alle 16.00, presso Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, sarà inaugurata la mostra “Nel segno crociato del bene”, che si potrà visitare fino alle 23.00 del giorno successivo. L’esposizione è stata realizzata grazie alla collaborazione del Comitato Locale Cri di Paderno Dugnano e della Delegazione Cri di Varedo ed è inserita nella programmazione di “Viale Bagatti in festa”: due giorni di mostre, musica dal vivo e iniziative in Viale Bagatti, l’Oasi dei Gelsi e Villa Bagatti Valsecchi.

L’appuntamento è nato con l’intenzione di far conoscere a cittadini e scolaresche la storia della Croce Rossa, in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dalla fondazione dell’Associazione. Si potranno quindi ammirare ambulanze storiche, bandiere e distintivi, ma anche libri, divise e, naturalmente, immagini d’epoca.

Inoltre, il 14 e il 15 giugno, i volontari aspettano i bambini nell’”Oasi Cri”, per intrattenerli con giochi e palloncini, e con gli amatissimi Ospedale dei Pupazzi e “trucca bimbi”. Da non perdere, un percorso sensoriale sulla sicurezza stradale e due incontri formativi: “Primo soccorso per i più piccoli. La Disostruzione pediatrica e non solo” (sabato 14 alle 16.00) e “Primo soccorso: piccoli incidenti domestici e malori: cosa fare” (domenica 15 alle 16.00).

 

MOSTRA STORICA in occasione del 150° anniversario della Croce Rossa Italiana
14 – 15 giugno 2014
Villa Bagatti Valsecchi – via Vittorio Emanuele II° 48, Varedo (Mb)

Scarica la locandina