NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 5 - Giu - 2014

volantino new2croce rossa aler“La prevenzione sotto casa” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Comitato Provinciale di Milano della Croce Rossa Italiana, prevista per sabato 7 giugno in via De Pretis (piazza Paci), nel grande quartiere ALER Sant’Ambrogio.

L’appuntamento, fortemente voluto sia da CRI sia da ALER Milano, vede impegnati i medici della Croce Rossa in un progetto che mira a diffondere la cultura della prevenzione e la cura della salute.

Nel corso di tutta la mattinata, dalle 8.30 alle 13.00, gli abitanti della zona potranno sottoporsi gratuitamente a esami di vario genere: pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione ematica dell’ossigeno, indice di massa corporea, glicemia, colesterolemia e trigliceridemia. Si tratta di controlli molto importanti, che forniscono informazioni basilari su una serie di patologie dalle conseguenze non trascurabili.

L’area sarà così trasformata in una sorta di ambulatorio “temporaneo”, messo a disposizione dalla Croce Rossa milanese e gestito dai medici Cri che, paziente per paziente, effettueranno gli esami, valuteranno i risultati e provvederanno a informare gli interessati.

Grazie all’impegno dei volontari, lo scorso anno l’iniziativa ha riscosso il consenso della cittadinanza. Il progetto è dunque quello di far crescere il progetto e di “esportarlo” in altri quartieri del capoluogo.

Scarica la locandina