NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 28 - Apr - 2014

Lunedì 28 aprile alle 21.00 si terrà, presso lo Spazio Mil in via Granelli 1 a Sesto San Giovanni, il quarto appuntamento del ciclo Progetto Ippocrate, una serie di approfondimenti di carattere medico-sanitario ideata e organizzata dal Comitato Locale Cri, in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni. L’incontro, dal titolo “Soccorso neurologico e malattie neurodegenerative”, sarà guidato dal dott. Sebastiano Calabrò, infermiere di Neurochirurgia presso l'Ospedale Policlinico di Milano.

Obiettivo del Progetto Ippocrate, nato da un’iniziativa del gruppo Cefra (Centro di Formazione Riconosciuto o Accreditato da Areu) di Sesto San Giovanni, è quello di soddisfare l’esigenza di approfondimenti formativi sulle principali patologie mediche con le quali il soccorritore può entrare in contatto: cardiovascolari e respiratorie, neurologiche e psichiatriche, oncologiche od ostetriche, fino alle malattie infettive.

Gli incontri sono tutti gratuiti e riservati, proprio per loro natura, ai volontari della Croce Rossa Italiana in possesso della qualifica soccorritore-esecutore.

Scarica la locandina