NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 30 - Ott - 2017

Torna anche quest'anno "Ri-scalda la notte", iniziativa congiunta di Croce Rossa e Ikea per aiutare chi vive in condizioni di estremo disagio. Dal 3 al 12 novembre 2017, dalle ore 10 alle 21, i visitatori dei negozi IKEA potranno consegnare una trapunta, un piumino o una coperta, pulite e in buono stato, da destinare ai senza dimora.

 

I punti vendita Ikea coinvolti nell'iniziativa sono quelli di Corsico, Carugate, San Giuliano Milanese e Brescia. I volontari della Croce Rossa saranno presenti nei due weekend del 4-5 e dell'11-12 novembre, mentre nei giorni feriali, dal 6 al 10 novembre, sarà possibile lasciare le coperte presso l'assistenza clienti Ikea.

 

La ridistribuzione delle coperte ai senza dimora avviene attraverso le Unità di Strada, equipaggi della Croce Rossa che ogni notte forniscono assistenza a coloro che vivono per strada, a Milano e nell'hinterland. 

Alle porte dell’inverno, l’iniziativa “Ri-scalda la notte” è un’occasione per dimostrare solidarietà e attenzione verso i più deboli. Dall’avvio di questa campagna, nel 2010, sono state raccolte e distribuite migliaia coperte: risorse fondamentali per mitigare il rigore e il disagio delle fredde notti invernali trascorse per strada.