NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

testata area 2

Salute Sociale Emergenze Principi e Valori Giovani Sviluppo

 

 

 

[slideshow_deploy id=’7103’]

 

pulsante area 2Favoriamo il supporto e l'inclusione sociale

 

Promuoviamo lo "sviluppo" dell'individuo, inteso come "la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti" (Strategia 2020).

 


 

 

Logo Unità di Strada.Unità di strada

L’attività di Unità di Strada si occupa dell’assistenza ai senza dimora del territorio cittadino e dei comuni limitrofi dell’area milanese. I volontari, che presso il Comitato di Milano svolgono attività continuativa durante tutto l’anno, escono quattro sere la settimana portando ai clochard generi di prima necessità, quali cibo e coperte, e sono coadiuvati, in caso di necessità, da medici e infermiere volontarie.

 

 

Assistenza agli anzianiIl Melograno Rosso

La Croce Rossa di Milano  e’ sempre stata attenta alle necessita’ delle persone piu’ fragili, tra cui gli anziani ed ha quindi aperto nel  difficile quartiere Stadera, un centro che offre diversi servizi sociali.
La struttura si trova in via Barilli 17 e offre momenti di svago agli assistiti.

 

 

Il Sorriso

Dal 2002 il Comitato Locale di Milano ha aperto uno studio odontoiatrico presso l’ospedale Luigi Sacco che si occupa di fornire le cure e le protesi dentarie gratuitamente alle persone indigenti che vivono in citta’.
Per accedere a questo servizio e’ importante che il paziente si rivolga ad un assistente sociale che provvedera’ ad inviare alla Croce Rossa tutta la documentazione necessaria.

 

 

Progetto Solidarietà SOS

Il progetto offre  un piccolo ed urgente aiuto finanziario a chi si trova in forte difficolta’ economia.
Per accedere a questo servizio  e’ necessario rivolgersi ad un assistente sociale che provvedera’ ad inviare alla Croce Rossa del Comitato Locale di Milano tutta la documentazione necessaria. Il contributo viene dato alla persona bisognosa una tantum.

 

 

  Al nido “L’Abbraccio” di via Grigna 20 (nel quartiere Ghisolfa, vicino al cavalcavia) ogni giorno dalle 8:30 alle 16:30 vengono accolti bambini da uno a tre anni appartenenti a nuclei familiari in grave stato di emarginazione sociale. La retta, infatti, è completamente coperta dalla Croce Rossa di Milano.   La struttura può accogliere un massimo di 18 bambini contemporaneamente.   Presso il nido una psicologa offre anche sostegno alle mamme in difficoltà.   Per informazioni approfondite sulle nostre attività, potete telefonare alla segreteria dell’Area Sociale 02/33129218