NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 2 - Lug - 2014

Fino all’inizio di agosto, continua a Lainate “Shopping sotto le stelle”, la tradizionale iniziativa ormai apprezzata da tutti i cittadini. Grazie al coordinamento dell’Associazione Commercianti, e con il patrocinio del Comune, ogni mercoledì sera i negozi restano aperti anche dopo cena, fino alle 23.00, e la città offre alla popolazione una lunga serie di intrattenimenti: dai giri in carrozza alle serate danzanti, dai concerti dal vivo all’apertura serale della biblioteca…

Anche il Comitato Locale di Lainate della Croce Rossa Italiana partecipa all’appuntamento settimanale con un gazebo in piazza Vittorio Emanuele II, in cui i volontari hanno già presentato la campagna dedicata alla sicurezza stradale in collaborazione con la Polizia municipale, che ha fornito i materiali necessari. Dal 2 luglio sono invece attivi con un altro importante progetto, “Cresce il caldo, cresce la prevenzione”, che mira a prevenire gli effetti delle ondate di calore. Viene inoltre presentata la nuova campagna di reclutamento volontari “In + ci sei tu”, nata proprio l’8 maggio, Giornata mondiale della Croce Rossa. In tutto saranno presenti circa 80 operatori Cri che si dedicheranno, tra le varie attività previste, anche all’intrattenimento dei bambini, con il truccabimbi, i giochi di magia e gli immancabili palloncini colorati.

Per la Cri è un’occasione importante per rafforzare il legame non solo con la popolazione, ma anche con le Associazioni, socio-assistenziali e non, che operano nel territorio.
L’iniziativa è da non perdere: in occasione del 150° anniversario della Croce Rossa Italiana potrebbe riservare qualche sorpresa…