NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 4 - Gen - 2018

Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano propone uno stage curriculare o extracurriculare retribuito nell'ufficio fundraising. Nel 2016 grazie all'avvio di un rinnovamento radicale, la Croce Rossa di Milano si è dotata di programma strategico pluriennale, all’interno del quale l’Obiettivo Generale “sostenibilità” prevede la conduzione di azioni di fundraising, destinate – tramite una relazione di alta qualità con i donatori effettivi e con azioni di comunicazione verso i prospect – al reperimento di risorse economiche da privati ed aziende.

 

I nostri valori

La Croce Rossa Italiana di Milano fa parte dell’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI), una organizzazione umanitaria che ha per scopo prevenire ed alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale, senza distinzione di nazionalità, razza, sesso, credo religioso, lingua, classe sociale o opinione politica, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.

Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano, articolazione territoriale della CRI e dotata di autonomia giuridica, opera per alleviare il disagio dei soggetti vulnerabili del territorio milanese e ha in atto un rilevante piano di sviluppo strategico ed organizzativo con la necessità di acquisire nuove professionalità.

 

Scopo della funzione: 

Il candidato si occuperà di supportare le quotidiane attività dell'ufficio fundraising e agirà sotto la supervisione e il coordinamento del Responsabile Fundraising. In particolare, al candidato spetterà la creazione di relazioni efficaci con i gruppi di donatori, segmentati per le loro preferenze e i loro comportamenti donativi. Per l'attività di segmentazione DB e per la generazione di contenuti è previsto l’uso del DB donatori in uso alla Croce Rossa di Milano.

 

Compiti e responsabilità: 

Recependo la strategia di fundraising, la risorsa sarà coinvolta nella gestione operativa degli strumenti e delle operazioni volte:
1) alla identificazione dei target (primariamente i donatori individuals, ma con prospettive di coinvolgimento anche sui major donors), intesi come sottogruppi presenti nel DB;
2) alla loro sollecitazione tramite l’elaborazione dei contenuti comunicativi (su canali telematici o cartacei) destinati a rafforzare il legame con l’associazione e il comportamento donativo sporadico o ricorrente.

 

Requisiti essenziali: 

– conoscenza e provenienza dal contesto territoriale milanese;
– percorso di studio coerente con gli obiettivi del tirocinio;
– conoscenza del pacchetto Office o similare;
– buona conoscenza dell’inglese, almeno livello B2;
– capacità di ascolto, spirito proattivo, propensione al lavoro di team, precisione e flessibilità.

 

È molto gradita una esperienza di volontariato pregressa.

 

Stage e sede di lavoro 

– Durata dello stage: 3-6 mesi (da concordare a seconda della tipologia di stage)
– È previsto un rimborso spese che sarà comunicato in sede di colloquio
– Sede di Lavoro: Milano, via Marcello Pucci 7. È possibile che sia richiesta la saltuaria presenza presso i punti di contatto dell’associazione, ma sempre sul territorio milanese
– Orario flessibile e da stabilire con il candidato

 

Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e motivazione insieme al CV all’indirizzo e-mail carlo.dicicco@crimilano.it entro il 31/01/2018, indicando nell’oggetto: “Stage Nome Cognome”.