NUMERO CENTRALINO
02.3883
CRI Comitato Provinciale di Milano

Pubblicato il 24 - Apr - 2015

 

In parallelo al servizio di soccorso emergenza-urgenza, il Comitato Provinciale di Milano offre ai cittadini servizi di trasporto sanitario e sanitario semplice, per lo più volti a fornire assistenza a coloro che, richiedendo terapie specifiche, necessitano di saltuari o continuativi accessi agli ospedali della zona.

trasporto infermiSono comunemente svolti col supporto di personale volontario formato e certificato seguendo regolari percorsi regionali per il trasporto infermi. Su richiesta è possibile avere assistenza medico-infermieristica durante l’accompagnamento.

 

Il trasporto avviene mediante ambulanza, pulmini attrezzati per disabili o autovetture in occasione di ricoveri programmati, dimissioni da reparti ospedalieri, trasferimenti, visite mediche, terapie, ecc.

Tali servizi, che non rientrano nell’emergenza-urgenza gestita dal 112 e sono offerti su richiesta dei singoli cittadini, sono a pagamento e il relativo importo è detraibile in percentuale nella dichiarazione dei redditi 730-Unico. Le tariffe che applichiamo sono in accordo con quelle previste da Regione Lombardia.

 

Chiama il numero 02-3883 e comunica, al fine di rispondere alle tue esigenze efficacemente, i seguenti dati:

– informazioni generali sulla persona da trasportare (età, altezza, peso);

– patologie della persona da trasportare (per garantire il più idoneo sistema di trasporto);

– informazioni generali del trasporto (luogo di partenza e luogo di destinazione);

– informazioni specifiche sulla logistica (presenza ascensore, scale di accesso, eventuali ostacoli lungo il percorso…).

 

Per richiedere questi servizi, chiama il numero 02-3883 (digitare 1) o scrivi a prenotazioni@crimilano.it.