Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Venerdì, 16 Marzo 2018 17:37

Stramilano 2018: inaugurato lo stand della Croce Rossa in piazza Duomo

È stato inaugurato questa mattina, alla presenza di Roberta Guaineri, Assessore Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, il Centro Stramilano: la grande tensostruttura in piazza Duomo che è il cuore della manifestazione podistica più famosa d’Italia.

Presso il Centro, infatti, è possibile iscriversi alle tre corse (10km, 5km e half marathon) e ritirare la sacca di iscrizione, ma anche scoprire il mondo del running e incontrare atleti, tecnici e campioni.

Tra i vari stand allestiti, come ogni anno, è presente anche quello della Croce Rossa di Milano, che dal 1998 collabora attivamente all’organizzazione dell’evento fornendo assistenza sanitaria e logistica, garantendo i servizi di ristorazione e supporto ai partecipanti e mettendo a disposizione oltre 400 volontari, provenienti anche da provincia e regione.

Presso il nostro stand solidale è possibile trovare una vasta gamma di gadget e regali solidali: kit di primo soccorso, pubblicazioni, bandane e, in più, mini colombe e uova di Pasqua della Croce Rossa Italiana. Inoltre, chi decide di donare 2 euro tramite il totem delle donazioni, potrà partecipare a un gioco nello stand di GetFIT, il network di palestre milanesi, e vincere fantastici premi.

Il ricavato sarà interamente impiegato nelle attività sociali sul territorio di Milano, a sostegno delle persone in difficoltà.

Il Centro Stramilano è aperto dal 17 al 24 marzo, dalle 10 alle 20. Il 25 marzo, giorno della Stramilano, dalle 7 alle 13.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri