Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Lunedì, 16 Marzo 2020 23:25

Lunedì 30 marzo 2020 il Concerto al Teatro alla Scala per la Croce Rossa di Milano

 

AGGIORNAMENTO LUGLIO 2021: ANNULLAMENTO CONCERTO

Nonostante i numerosi tentativi di recuperare la serata, non è stato possibile fissare una nuova data neL 2021. Per non prolungare oltre questa situazione di incertezza, è stato quindi deciso di annullare il concerto benefico. La Croce Rossa di Milano desidera ringraziare chi aveva acquistato il biglietto per la pazienza e per la comprensione dimostrata in questi mesi. La situazione sanitaria e le relative norme per la sicurezza hanno richiesto da parte di tutti la massima cautela e attenzione, nonostante la consapevolezza del disagio creato dalla sospensione del concerto e dall'impossibilità - dovuta alle procedure previste in caso di spettacoli sospesi ma non annullati- di procedere al riaccredito dei costi da voi sostenuti per partecipare al concerto benefico.

Per procedere al rimborso dei biglietti è stata inviata una comunicazione dedicata a tutti i partecipanti, attraverso i differenti canali dai quali avevano acquistato il biglietto. Sarà possibile richiedere il rimborso entro lunedì 26 luglio. Sarà cura della biglietteria provvedere a inviare tutte le informazioni utili alla finalizzazione della pratica.

Chi vorrà invece sostenere il quotidiano impegno della Croce Rossa di Milano per contrastare gli effetti sanitari e sociali della pandemia potrà – anziché richiedere il rimborso -  convertire l'acquisto dei biglietti in una donazione esplicitando questa volontà rispondendo all'apposita comunicazione ricevuta. Ogni contributo è in questo momento fondamentale. Grazie per la vicinanza che vorrete dimostrare in questo momento difficile!

Info: concertoscala@crimilano.it | 02 3883210


 

AGGIORNAMENTO MARZO 2020: SOSPENSIONE CONCERTO

La riprogrammazione del calendario da parte del Teatro alla Scala a seguito della pandemia Covid-19 non è ancora definita, la Croce Rossa di Milano è pertanto in attesa di ricevere indicazioni su una possibile nuova data in cui proporre il concerto benefico previsto il 30 marzo 2020.

Solo dopo aver ricevuto questa comunicazione, dal punto di vista amministrativo sarà possibile sbloccare la situazione e ogni acquirente riceverà una comunicazione in cui saranno presentate le seguenti alternative:

1) Partecipare al concerto nella nuova data (i biglietti del 30 marzo restano validi per accedere in Teatro, perciò è importante che siano conservati in vostro possesso).

2) Richiedere il voucher, come da art. 88 del decreto legge numero n.18 del 17.03.2020, secondo i termini e condizioni dell'intermediario utilizzato: Aragorn (prevendita telefonica), GeticketVivaticket Ticketone.

3) Sarà possibile anche convertire il biglietto in donazione e sostenere le attività di Croce Rossa Milano per fronteggiare l'emergenza covid-19.

Croce Rossa di Milano si impegna a tenere costantemente aggiornati gli acquirenti attraverso questa pagina e tramite comunicazione diretta.

 


 

Il 30 marzo 2020 alle ore 20:00, il Teatro alla Scala ospiterà l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala diretta dal Maestro Riccardo Chailly in occasione del tradizionale concerto a sostegno delle attività della Croce Rossa di Milano. 

Il programma della serata benefica, giunta alla sua 24° edizione, prevede la Sinfonia n.1 in do magg. op. 21 e la Sinfonia n.7 in la magg. op. 92 in la magg. op. 92, di Ludwig Van Beethoven e si inserisce all’interno delle celebrazioni per il 250° anniversario della nascita del compositore tedesco.

Una serata all’insegna della grande musica, che offrirà al pubblico l’opportunità di assistere a un concerto prestigioso e al tempo stesso di sostenere la Croce Rossa di Milano nel suo quotidiano e concreto impegno al fianco dei più vulnerabili. I fondi raccolti grazie alla serata contribuiranno infatti a sostenere le attività di Croce Rossa sul territorio di Milano in aiuto delle persone più fragili ed emarginate. Si tratta dell’Unità di strada, che fornisce un supporto concreto a coloro che vivono in strada offrendo beni di prima necessità e assistenza; del progetto Il sorriso, che mette a disposizione dei più poveri cure odontoiatriche; della Filiera della solidarietà, ovvero la distribuzione di generi alimentari alle famiglie più bisognose.7

Il concerto vuole inoltre essere un’occasione per avvicinare i giovani al mondo della musica classica e del volontariato: per questo Croce Rossa Milano ha deciso di riservare le prime due file della platea al pubblico under 30 a un prezzo ridotto.

 

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri