Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Martedì, 28 Aprile 2020 18:00

Electronic Renaissance, il Dj set solidale di Ilario Alicante che riaccende l'Albero della Vita

Domenica 3 maggio, alle 19:30 l'Albero della vita si riaccende per Electronic Renaissance, Dj set di Ilario Alicante in diretta streaming mondiale in supporto della Croce Rossa di Milano. 

Electronic Renaissance nasce da un’idea di Ilario Alicante, dj noto in tutto il mondo, che si esibirà dalle 19.30 alle 22.30 presso MIND, Milano Innovation District.

Per gli organizzatori, l'iniziativa è un messaggio di speranza e auguri per inaugurare una nuova stagione di rinascimento culturale, umano ed economico, per l’Italia e per tutto il mondo grazie al linguaggio universale della musica elettronica. Sullo sfondo l’Albero della Vita, simbolo della rinascita della città di Milano durante l’Expo del 2015, e scelto per il suo grande valore simbolico come buon auspicio per una ripartenza dopo il lockdown.

Electronic Renaissance sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo attraverso i canali social dell’artista e grazie al supporto di media partner e un’ampia rete di aziende, agenzie booking e partner nazionali e internazionali che di questo linguaggio si fanno portavoce e attivi promotori ricondividendo la diretta e ampliando la cassa di risonanza. Il set di Ilario Alicante sarà ripreso con una regia mobile allestita presso l’Albero della Vita, con l’utilizzo di droni, intervallato da immagini della città di Milano e accompagnato da un show spettacolare di luci che coinvolgeranno lo stesso Albero della Vita.

Un evento assolutamente unico nel suo genere, destinato a coinvolgere milioni di utenti e destinato anche e soprattutto alla raccolta fondi per sostenere le sue attività di soccorso e assistenza della Croce Rossa di Milano. 

Sarà possibile guardare la diretta direttamente sulla pagina Facebook dell'artista, mentre per le donazioni è attiva la raccolta fondi dedicata: bit.ly/SolidarityCalling.

Electronic Renaissance è un evento prodotto da SG Company, Social Music City e Fabrique Milano, la regia è a cura di DDL Produzioni Video con il supporto di ACTV NEWS, SL STUDIOS, la direzione streaming è a cura di WIFISOLUTION, la direzione della fotografia e il lighting design è a cura di Expect Nothing, partner tecnici Agorà e JackSound Rent. Media Partner Billboard, MTV il brand di ViacomCBS Networks Italia, Radio m2o, Dj Mag e Zero.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri