Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Lavora con noi

Le posizioni aperte nella Croce Rossa di Milano

Lavora con noi

Le posizioni aperte nella Croce Rossa di Milano

Giovedì, 11 Maggio 2023 14:09

Vacancy: Autista Soccorritore (3 posizioni)

POSIZIONI CHIUSE

 

La Croce Rossa di Milano è alla ricerca di n°3 (tre) risorse con funzione di Autista Soccorritore da inserire nel proprio organico con un contratto a tempo determinato full-time.

 

Mansioni principali

  • Soccorso Sanitario in Emergenza-Urgenza
  • Trasporti sanitari secondari anche di media e lunga percorrenza
  • Assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni
  • Supporto tecnico logistico alle attività di Centrale Operativa

Requisiti minimi obbligatori

  • Possesso dell’attestato di Soccorritore Esecutore regionale AREU Lombardia in corso di validità e con gli aggiornamenti previsti
  • Comprovata esperienza di almeno un anno nella mansione di soccorso in Emergenza Urgenza
  • Predisposizione al lavoro in team
  • Avere idoneità alla mansione senza limitazioni
  • Disponibilità immediata e a lavoro su turni anche notturni e/o festivi

 Saranno considerati requisiti preferenziali

  • Abilitazione alla guida in Emergenza Urgenza / Possesso di patente di guida CRI cat. 5 in corso di validità
  • Conoscenza di una o più lingue straniere

 Contratto

  • Livello: C (secondo CCNL ANPAS applicato)
  • Orario ordinario di lavoro settimanale: 38 ore
  • Durata: Tempo determinato a 6 mesi
  • Sede di Lavoro: via Marcello Pucci 7, Milano


Come candidarsi

La candidatura, compreso il CV, con relativa autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR, corredata dalla documentazione e dagli attestati relativi alle qualifiche, deve essere inviata entro le ore 23.59 del giorno 30 giugno 2023 all’indirizzo e-mail recruiting@crimilano.it con oggetto “Candidatura AUTISTA SOCCORRITORE”.

Una volta selezionate le candidature, in base alla documentazione prodotta, i candidati saranno convocati per una prova anche a carattere teorico-pratico ed un colloquio, volte a verificare le capacità applicative ed attitudinali dei candidati.

Qualora il numero dei candidati sia superiore a quattro volte il numero dei posti disponibili, le prove di esame saranno precedute da una prova preselettiva che si svolgerà presso la sede della Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano.

Il Comitato di Milano si riserva di prorogare i termini, modificare, sospendere, revocare in qualsiasi momento con provvedimento motivato la presente ricerca.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). La Croce Rossa di Milano offre alle proprie risorse pari opportunità e sostiene la diversità della forza lavoro. Tutte le candidature per la posizione saranno valutate nel merito relativo della candidatura rispetto al profilo richiesto per la posizione, indipendentemente da colore, etnia, nazionalità, sesso, genere, orientamento sessuale, stato civile, responsabilità genitoriale, età, religione o credo politico.


Chi siamo

La Croce Rossa di Milano è un'articolazione dell’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI), una organizzazione umanitaria che ha per scopo prevenire ed alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale, senza distinzione di nazionalità, razza, sesso, credo religioso, lingua, classe sociale o opinione politica, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri