Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Lunedì, 18 Aprile 2016 14:39

Undici storie di stalking in un libro, per riflettere sulle relazioni a rischio

Oltre 51mila denunce negli ultimi cinque anni e 128 donne uccise solo nel 2015. Bastano questi numeri a dare un’idea della gravità dello stalking, fenomeno definito e punito dalla legge solo dal 2009 e ora al centro di un libro che verrà presentato martedì 19 aprile alle 18.00 a Palazzo Cusani, in via del Carmine 8 a Milano.

All’iniziativa, patrocinata da Pasfa (Associazione per l’assistenza spirituale alle forze armate), Unuci (Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia) e dal Comitato di Milano della Croce Rossa italiana, con la collaborazione del Circolo unificato dell'esercito, parteciperanno gli autori del libro: Salvatore (Toti) Licata, sociologo, criminologo e formatore che insegna all’Università Milano-Bicocca nei dipartimenti di psicologia e sociologia, e Veronica Petitt, esperta nei processi formativi ed educativi.

Presentando undici storie vere di vittime dello stalking, il volume (“Stalking: una relazione da Ri-conoscere”, ABeditore Milano) vuole indicare alle donne la strada per evitare di restare vittime di ricatti, soprusi e violenze che non di rado sfociano in omicidio. E a imparare a essere persone libere di relazionarsi, decidere e incontrare gli altri, per vivere una vita normale, sana ed equilibrata, fuori da una gabbia relazionale. 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri