Martedì, 20 Giugno 2017 15:32

Il progetto Care4Community

Promuovere il senso di responsabilità sociale, insistere sulla cultura della prevenzione e proteggere la salute di chi si trova in difficoltà. Con questo spirito  è nato nel 2017 il progetto C4C - Care for Community, frutto dell’impegno di Philips Foundation con la collaborazione della Croce Rossa di Milano, in linea con le politiche di Welfare dell'Assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano.

C4C si è rivolge alle persone in stato di necessità e ad esse dà la possibilità di effettuare gratuitamente un check-up cardiologico - comprensivo di elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa e della saturazione di ossigeno nel sangue - presso lo storico ambulatorio della Croce Rossa di via Marcello Pucci 7, punto di riferimento da oltre trent’anni dei cittadini milanesi.

Obiettivo finale del progetto è quello di eseguire, nel 2017, circa 1000 check-up cardiologici e oltre 3000 esami gratuiti per le persone che saranno segnalate dalla rete del Comune di Milano e dalla Croce Rossa, e individuate attraverso WeMi, il portale di servizi domiciliari del Comune.

C4C consente infatti di potenziare le prestazioni quotidianamente erogate dall’ambulatorio CRI con l’aiuto di nuove strumentazioni fornite da Philips, in un ambiente reso più accogliente e funzionale alle esigenze degli utenti grazie al supporto di Philips Foundation. Una sinergia, questa, che offre l’occasione di insistere sulla prevenzione e di migliorare la qualità della vita delle persone più a rischio di marginalità.

 

Leggi i risultati del progetto.