Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Lunedì, 11 Dicembre 2023 14:54

Artigiano in Fiera, 360 interventi sanitari in nove giorni

Numeri record nel 2023 per L'Artigiano in Fiera, il tradizionale appuntamento invernale che chiude quest'anno con oltre un milione di visitatori. Milanesi e turisti hanno affollato per nove giorni gli otto padiglioni della fiera che hanno ospitato 2500 espositori da 86 Paesi di tutto il mondo. Numeri alti che hanno comportato un grande impegno sul fronte dell'assistenza sanitaria, affiadata anche quest'anno alla Croce Rossa di Milano. 

Per l'assistenza sanitaria della fiera dell'artigianato è stato impiegato sia personale medico e infermieristo per i due ambulatori interni al complesso fieristico, sia soccorritori attivi su 3 ambulanze posizionate in vari punti della struttura, fornite anche da altre organizzazioni partner sotto il coordinamento CRI Milano. 

In totale sono state soccorse 360 persone (154 in più rispetto al 2022), trattate la maggior parte negli ambulatori mentre 26 ospedalizzate per ulteriori controlli.

La Croce Rossa di Milano vanta anni di esperienza nell'assistenza sanitaria dei grandi eventi, in particolare nei complessi fieristici della città nei quali opera da oltre 50 anni anni.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri