Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Martedì, 20 Dicembre 2016 13:03

Lettera a Francesco, amico storico della Croce Rossa di Milano

Ci è da poco giunta la notizia che è venuto a mancare Francesco, storico assistito della Croce Rossa di Milano, nei confronti del quale tutti noi nutrivamo profondo affetto. Pubblichiamo le parole che una volontaria gli ha voluto dedicare. 

"Ci aspettavi ogni mercoledì, puntuale, sorridente, solare. La prima volta che ti ho incontrato riuscivi ancora a camminare. Tu con il tuo carrellino dove accumulavi tante cose da mangiare… Tu e le tue bottiglie che ci chiedevi di riempire di tè fino all'orlo. Ci sedevamo sempre insieme a te, su quella panchina del tuo parchetto che ora non potremo più dimenticare.

È stato brutto vederti negli ultimi mesi stare cosi male. Abbiamo fatto il possibile per cercare di farti passare questo periodo nel modo migliore, con un po’ di sollievo nei giorni che hai trascorso in ospedale. L’ultima volta che ti ho visto faticavi a stare in piedi, ma mi hai chiesto di aiutarti; ti sei alzato e mi hai fatto ballare.

Questo è il ricordo che voglio tenere di te. Quel sorriso che avevi sempre, anche quando stavi molto male, e quella voglia di scherzare che non ti mancava mai.

Ci hai lasciati con un grande dolore e scrivere è l’unico modo che mi è rimasto per poterti salutare.

Fai un bel viaggio, Francesco, perché ora finalmente puoi ricominciare a volare…".

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri