Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Mercoledì, 14 Giugno 2017 14:53

153° anniversario della nascita della Croce Rossa

A Milano, il 15 giugno 1864, per opera del medico Cesare Castiglioni, venne fondato il primo Comitato da cui poi nacque la Croce Rossa Italiana.

In occasione del 153° anniversario anniversario della fondazione, il Presidente della Croce Rossa di Milano, Luigi Maraghini Garrone, vuole ricordare  l’impegno quotidiano di volontari e operatori di Croce Rossa in favore della comunità milanese

, in un momento in cui la società civile è chiamata al fianco delle Istituzioni nella tutela dei diritti e della persona: “In questo senso, la Croce Rossa è attore primario, per il compito affidatole dalle Convenzioni di Ginevra di essere ausilio degli Stati in campo umanitario. Donne e uomini comuni, provenienti da Milano e provincia, rinnovano ogni giorno a Milano il loro senso di appartenenza alla comunità, prestando servizio nel soccorso, nell'inclusione sociale e nella preparazione e gestione delle emergenze. A tutti loro – portatori di principi e valori umanitari – va, quindi, il grazie della Croce Rossa e delle persone che ogni giorno assistiamo; in strada, in ambulanza, negli ambulatori”.

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri