Corsi alle aziende
Un luogo di lavoro sicuro e protetto grazie a una formazione d'eccellenza.
Con i nostri corsi di Primo soccorso Aziendale forniamo ai dipendenti delle aziende una formazione strutturata e approfondita sul primo soccorso nei luoghi di lavoro.
Le aziende con almeno un lavoratore dipendente sono tenute ad adottare le misure necessarie per la sicurezza e la salute dei lavoratori, secondo le modalità descritte nel "Testo Unico in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro", il D.lgs 81/08. In tale quadro, il datore di lavoro designa i lavoratori addetti al primo soccorso, che devono essere opportunamente formati. È qui che si inserisce l'intervento della Croce Rossa di Milano e dei suoi formatori, da sempre impegnati nella formazione sui temi della sicurezza e della risposta agli infortuni.
I corsi si tengono nella nostra sede in via Marcello Pucci 7. Ogni esperienza formativa dà diritto a ricevere un attestato di frequenza.
EMEGENZA COVID-19 - I corsi si svolgono rispettando le misure di sicurezza previste dalla normativa vigente. Tutti i partecipanti al corso devono indossare la mascherina e consegnare un'autocertificazione (scaricabile qui) in ottemperanza a quanto previsto dalla C.M. del Ministero della Salute n.21859 del 23/6/2020.
La Croce Rossa di Milano è certificata ISO 9001 per le attività di formazione
L'offerta formativa
Primo Soccorso aziendale (81/08 e D.M.388/03)
Il corso di primo soccorso aziendale fornisce la formazione necessaria al personale dipendente delle aziende per rispondere a piccole o grandi emergenze sanitarie sul luogo di lavoro.
Aggiornamento Primo Soccorso aziendale (81/08 e D.M.388/03)
Nel corso di aggiornamento sul primo soccorso aziendale aiutiamo il personale dipendente delle aziende a ripassare le nozioni di primo soccorso acquisite nella formazione base.
Primo Soccorso per gli studenti delle scuole
Un corso di Primo Soccorso pensato per alunni degli Istituti Scolastici primari e secondari. Non è mai troppo presto per imparare a salvare una vita e a rispondere a un'emergenza sanitaria.