Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Venerdì, 23 Giugno 2017 14:07

"Anch'io sono la Protezione Civile 2017": partecipa a una vacanza diversa all'insegna della prevenzione

[Visita la pagina dell'edizione 2018 del campo scuola]

Aperte le iscrizioni al campo scuola "Anch'io sono la Protezione Civile", che si svolgerà a Milano dal 20 al 26 agosto 2017. Il campo è organizzato dalla Croce Rossa di Milano nell'ambito del progetto del Dipartimento della Protezione Civile, giunto ormai alla decima edizione.

Insieme a ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni, di ogni provenienza, tra tende da campo e unità cinofile, tra lezioni teoriche e attività logistiche, la settimana trascorrerà all’insegna della condivisione, con momenti di approfondimento utili a far comprendere il senso dell’emergenza, a conoscere il sistema di protezione civile e il mondo dei giovani della Croce Rossa. Non mancheranno pause di svago, relax e gite, da vivere insieme ai volontari CRI.

Obiettivo del campo scuola, infatti, è quello di promuovere in modo divertente e coinvolgente la cultura della prevenzione e della sicurezza e di sottolineare quanto l'impegno di ogni persona sia fondamentale per il bene di tutta la comunità. 

 

Perché far partecipare i propri figli 

 

Il campo scuola "Anch'io sono la Protezione Civile" ha l'obiettivo di formare i ragazzi e di prepararli ad essere cittadini consapevoli e responsabili, perché possano coltivare una sana cultura dei rischi e sviluppare il senso di responsabilità attraverso un programma didattico dedicato alla conoscenza del Sistema di protezione civile e la condivisione di buone pratiche.

I campi scuola rappresentano non solo un percorso di crescita ma anche un modo divertente e costruttivo di far vivere le vacanze estive ai propri figli, tra attività ludiche e formative. 
Durante tutta la durata del campo, i ragazzi saranno seguiti continuativamente da personale della Croce Rossa, che si impegnerà a offrire loro una vacanza unica, trasmettendo i valori del volontariato e della cittadinanza attiva.

Come partecipare

 Per partecipare è necessario presentare la candidatura scaricando e compilando la documentazione relativa al Campo Scuola 2017 "Anch'io sono la Protezione Civile", e inviandola a camposcuola@crimilano.it entro sabato 5 agosto 2017.

La richiesta di candidatura va firmata da un solo genitore. Se i genitori sono in regime di separazione o divorzio va firmata da entrambi. Deve pervenire obbligatoriamente via e-mail dall'indirizzo di uno dei genitori.

Possono candidarsi tutte le ragazze e i ragazzi tra i 14 e i 17 anni.

In caso di un numero di richieste superiori alla capienza della struttura ricettiva che ospiterà i ragazzi, l'organizzazione si riserva il diritto di selezionare i partecipanti.

 

PER INFORMAZIONI: e-mail camposcuola@crimilano.it; cell. 335 7241899.

 

 

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri