Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Giovedì, 31 Marzo 2022 14:19

Colori e solidarietà per il nuovo ristorante di Filippo La Mantia a Milano

È stato inaugurato il 31 marzo al Mercato Centrale Milano il nuovo ristorante di Filippo La Mantia, il celebre "oste e cuoco" di origini palermitane che torna con la sua cucina siciliana nel cuore della città meneghina.

"La mia è una cucina a colori, che segue le stagioni e non insegue la tecnica - ha raccontato La Mantia durante la conferenza stampa - L’unica cosa che mi concedo fuori stagione è la mia caponata. Ed è anche il piatto che ho scelto per sostenere l'impegno umanitario della Croce Rossa di Milano". 

Come dichiarato nel menù, infatti, per ogni piatto di caponata di melanzane sarà donato 1 euro a sostegno delle attività svolte dalla Croce Rossa di Milano a sostegno dei più fragili. 

La Mantia non è nuovo a gesti di solidarietà. In passato ha infatti partecipato a varie iniziative benefiche, affiancando i cuochi di Croce Rossa nella preparazione di pasti caldi per le persone senza dimora nel corso di due eventi a Milano, il "Pasto della Solidarietà" e "La notte dei senza dimora". Inoltre, nel 2021 il Comune di Milano lo ha premiato con l’Ambrogino d’Oro per aver cucinato per il personale del Niguarda durante il difficile periodo della pandemia.

Il nuovo ristorante “Filippo La Mantia - Oste e Cuoco”, al primo piano del Mercato Centrale Milano, sarà aperto tutti i giorni a pranzo, dalle 12 alle 15, e a cena, dalle 19:30 alle 23. Info e prenotazioni sul sito mercatocentrale.it o allo 02 37928410.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri