Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Martedì, 14 Giugno 2022 15:31

Conclusa la quinta edizione di "Tutti a fare colazione". I risultati del progetto

All’istituto Filzi di Milano suona l’ultima campanella dell’anno che segna anche la conclusione del progetto "Tutti a fare colazione", in collaborazione con Kellogg.

La quinta edizione del progetto, relativa all’anno scolastico 2021-2022, ha visto la distribuzione di 2079 colazioni e il coinvolgimento di 40 bambini che si sono ritrovati tutti insieme, tre giorni a settimana, per fare una prima colazione varia ed equilibrata.

In due occasioni sono stati organizzati inoltre due eventi che hanno coinvolto l’intera scuola, con più di 200 alunni partecipanti. Il primo, il 23 dicembre 2021, ha visto la partecipazione della Vice Sindaco di Milano, Anna Scavuzzo, che insieme ai volontari CRI ha distribuito dopo la colazione delle calze natalizie piene di sorprese. Nella seconda colazione condivisa, il 25 maggio 2022, erano invece presenti l'Assessora alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, Martina Riva, e il playmaker nella Pallacanestro Reggiana e Ambassador della campagna “Coltiviamo la bontà” di Kellogg Italia, Andrea Cinciarini, che ha parlato ai bambini dell’importanza di una corretta alimentazione e dello sport. 

I risultati del progetto “Tutti a fare colazione” sono stati resi possibili grazie al lavoro di 10 volontari CRI che nel corso dell’anno si sono alternati nella distribuizione dei pasti e nella sensibilizzazione dei partecipanti sull’importanza delle corrette abitudini alimentari e di uno stile di vita sano.

 

Guarda la gallery del progetto

 DSC0451

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri