Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Venerdì, 04 Marzo 2022 11:40

Concluso il supporto al drive-through San Paolo: “segnale positivo”

Oltre 50.000 tamponi e 13.000 ore di servizio erogate. Con questi dati si conclude il supporto della Croce Rossa di Milano al drive-through presso l’Ospedale San Paolo allestito nel luglio 2021 - e precedentemente sito in L.go Nuvolari - che proseguirà la sua quotidiana attività dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 15:30.

Dal 24 aprile 2021 al 5 marzo 2022, la Croce Rossa ha risposto alla richiesta di ATS Città Metropolitana di Milano per rafforzare il sistema di test e tracciamento (fondamentale per il contenimento della pandemia da Covid-19) di ASST Santi Paolo e Carlo anche grazie al supporto della Protezione Civile del Comune di Milano e dell’Esercito Italiano.

“La fine di questo nostro impegno è un piccolo segnale positivo in un momento molto difficile - dichiara Luigi Maraghini Garrone, Presidente CRI Milano – Sebbene non possiamo dire di aver superato la pandemia, registriamo con ottimismo il miglioramento della situazione sanitaria. Il nostro lavoro rimane comunque molto intenso nel contrastare gli effetti sociali ed economici che ancora impattano sulle fasce più fragili della nostra collettività. A questo si somma la preoccupazione per la situazione internazionale che in questi giorni ci vede al fianco delle istituzioni locali e del Movimento della Croce Rossa a supporto delle popolazioni coinvolte nel conflitto”.

Così il dott. Matteo Stocco, Direttore Generale dell’ASST Santi Paolo e Carlo: “Ringrazio Croce Rossa e tutti i suoi collaboratori che in questi mesi hanno lavorato al fianco dei nostri operatori in un’intensa attività di screening anti Covid. Un'integrazione importante con i servizi dell'ASST Santi Paolo e Carlo che ci ha permesso di offrire ai cittadini un numero elevato di tamponi molecolari e antigenici".

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri