Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883

Giornata Giovani Lombardia: educazione stradale e prevenzione a San Siro

Mercoledì 13 maggio la Croce Rossa di Milano ha partecipato alla prima edizione della “Giornata Giovani Lombardia”, iniziativa promossa da Regione Lombardia allo stadio Stadio Giuseppe Meazza, che ha coinvolto oltre 3 mila studentesse e studenti in un appuntamento dedicato a sport, educazione e partecipazione.

All’interno del “Villaggio dello Sport”, CRI Milano ha incontrato i ragazzi con uno stand dedicato all’educazione alla sicurezza stradale e alla prevenzione dei comportamenti a rischio.

L’attività proposta ha permesso ai partecipanti di sperimentare un percorso a birilli indossando occhiali che simulano lo stato di ebbrezza, per comprendere in modo diretto gli effetti dell’alcol su percezione, riflessi e coordinazione.

Un’esperienza pratica e coinvolgente, accompagnata dal confronto con volontarie e volontari, per promuovere consapevolezza e responsabilità alla guida.

La partecipazione rientra nell’impegno della Croce Rossa di Milano nella promozione della cultura della prevenzione e nell’educazione dei più giovani.

dona

Supporta la Croce Rossa di Milano

Ogni giorno offriamo ascolto, sostegno e protezione a famiglie e persone fragili. Sostieni il nostro impegno, dona ora
Fai una donazione