Anche quest’anno la Croce Rossa di Milano partecipa a Il Tempo della Salute, la manifestazione promossa dal Corriere della Sera dedicata al benessere e alla prevenzione, in programma dal 5 al 9 novembre 2025 a Palazzo Giureconsulti, nel cuore di Milano.
I volontari della CRI Milano condurranno l’incontro “Nozioni di primo soccorso pediatrico”, un appuntamento pratico e informativo per imparare a gestire le emergenze nei bambini. Partecipazione gratuita su iscrizione.
Sabato 8 novembre 2025 – ore 11:30-12:30
🔗 Iscrizione all’evento dell’8 novembre
Domenica 9 novembre 2025 – ore 14:00-15:00
🔗 Iscrizione all’evento del 9 novembre
Durante l’incontro, i partecipanti acquisiranno le competenze di base per intervenire in situazioni critiche come arresto cardiocircolatorio e ostruzioni delle vie respiratorie nei più piccoli. Sarà possibile esercitarsi direttamente su manichini e imparare a effettuare correttamente una chiamata di emergenza al Numero Unico 112.
Un’occasione preziosa per apprendere gesti che possono salvare una vita, diffondendo la cultura del primo soccorso e della sicurezza fin dai gesti quotidiani.

La nostra mission è prevenire e alleviare la sofferenza umana, proteggere la vita e la salute e garantire il rispetto dell’essere umano.