Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Venerdì, 21 Ottobre 2022 12:14

In piazza Duomo in supporto di Fondazione Don Gnocchi

Il 22 ottobre al Duomo di Milano si è tenuta una solenne celebrazione eucaristica in ricordo di don Carlo Gnocchi, di cui quest'anno ricorre il 120esimo anniversario della nascita. L'iniziativa, organizzata dalla Fondazione Don Gnocchi in accordo con la diocesi ambrosiana, ha visto la partecipazione di istituzioni civili e militari, dei gruppi alpini, dell’Aido e di tanti amici dell’Opera di don Carlo.

Per l'occasione alla Croce Rossa di Milano è stato chiesto un imponente dispiegamento di mezzi e volontari per garantire la partecipazione alla funzione delle persone a ridotta mobilità provenienti da tutto l'hinterland. Operatori, pazienti e familiari, provenienti dai numerosi Centri “Don Gnocchi” attivi a Milano e dintorni, hanno potuto quindi contare su un servizio dedicato di trasporto sanitario che ha impegnato oltre 70 volontari di Croce Rossa provenienti da 16 Comitati CRI della Lombardia.

In totale sono stati impiegati 32 mezzi adibiti a trasporti sanitari semplici e 3 mezzi logistici per garantire il coordinamento tra tutte le forze in campo. Al termine della funzione, i volontari CRI hanno aiutato le persone a lasciare la chiesa e le hanno riaccompagnate a casa.

In questo modo la Croce Rossa di Milano testimonia la sua vicinanza all'opera di un'importante e storica realtà caritativa della città, da anni impegnata a portare conforto a chi più in difficoltà. 

Guarda la gallery

--

Si ringraziano per il supporto i Comitati CRI di: Alte Groane, Area Sud Milanese, Brugherio, Casteggio, Groane, Legnano, Milano, Monza, Paderno, Pavia, San Donato Milanese, Settimo Milanese, Uggiate Trevano, Varese, Voghera

 

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri